Lo studio oculistico

Lo studio è all'avanguardia: si avvale delle più moderne strumentazioni e tecnologie per la diagnosi e la cura di patologie corneali, cataratta, glaucoma, malattie retiniche, maculopatia senile, edema maculare diabetico, trombosi venosa retinica, uveiti.

Altrettanta esperienza e competenza è dedicata all'oftalmologia pediatrica, dalla nascita all'adolescenza, ai disturbi della visione binoculare e allo strabismo del bambino e dell'adulto.

Negli ultimi 50 anni si è assistito ad un progresso epocale della medicina e della chirurgia; l'oculistica è stata la branca che prima e più di ogni altra è riuscita ad applicare in campo clinico le innovazioni tecnologiche degli strumenti e dei farmaci.

I migliori risultati tuttavia non possono prescindere da una costante preparazione teorica e dall'esperienza clinica dell'operatore.

Il mio approccio diagnostico-terapeutico si accompagna sempre ad una stretta relazione interpersonale, senza intermediazioni, tra medico e paziente. Sono certo che una medicina umanizzata e attenta considera l'ascolto, l'anamnesi e la narrazione del vissuto patologico del paziente importante tanto quanto i segni e i sintomi della malattia stessa. 

Il dialogo si basa anche su una comunicazione aperta che permette al paziente e ai suoi carers di partecipare attivamente e nella piena consapevolezza al percorso diagnostico e terapeutico.